Locanda madam incontra cantina luretta

“A volte, prima del vino viene l’idea”. Sarà una delle frasi chiave su cui si basa la filosofia della cantina che ospiteremo a dare il titolo alla serata che stiamo per presentarvi.

Mercoledí 10 Novembre Locanda Madam accoglierà Cantina Luretta, realtà dell’appenino piacentino rivoluzionata dalla voglia di valorizzarne il terroir e dall’ambizione di Felice e Lucio Salamini. Sarà proprio quest’ultimo a guidarci all’assaggio di quattro suoi meravigliosi prodotti.

E sarà premura della nostra cucina esaltarne le qualità con una degustazione di quattro portate create ad hoc e qui sotto elencate:

▸ Carpaccio d’oca fumè su focaccia croccante – Metodo Classico “On Attend Les Invités” (Pinot Nero – 60 mesi sui lieviti)
▸ Risotto con ragù di cervo al coltello – “Achab” (Pinot Nero, 9 mesi in Tonneau di rovere)
▸ Cotechino artigianale k0 su crema di lenticchie – “Come la Pantera e i Lupi della sera” (Barbera, Bonarda, Cabernet Sauvignon, 9 mesi di Barriques)
▸ New York Cheesecake con scaglie di cioccolato fondente di Modica IGP – “Le Rane” Malvasia di Candia Aromatica (affinamento 3 anni in bottiglia)

☞ Il costo della serata é di 50€ a persona
☞ Inizio degustazione ore 21:00
☞ Posti limitati

Prenota il tuo tavolo ✆ 3662397102